OROSCOPO E CARTOMANTI Cartomanzia Aura


Vai ai contenuti

OROSCOPO

OROSCOPO

La base scientifica dell'interpretazione astrologica si basa sull'oroscopo: questo termine deriva dal greco e significa "esaminare l'ora". L'oroscopo è sostanzialmente un grafico che mostra la posizione dei pianeti al momento preciso della nascita di una persona.

Il nucleo dell'Astrologia si trova nell'oroscopo natale: esso non viene interpretato dalla psicologia moderna come lo specchio statico e immutabile del proprio destino, ma come una guida generale, gestibile da ciascuno, in base alle scelte di vita personali.
Il tema natale permette, dunque, di conoscere e di individuare le predisposizioni e le tendenze psicologiche insite nell'individuo. Viene rappresentato mediante un cerchio diviso in dodici parti uguali, le case, che rappresentano dodici settori della nostra vita.

Il punto in cui inizia ogni casa è denominato cuspide e si va a trovare in uno dei dodici segni dello zodiaco.
Nel redigere un tema natale bisogna considerare in quali case e in quali segni vanno a cadere i pianeti, che assumeranno sfumature diverse a seconda della posizione in cui si trovano. Ogni pianeta domina un'area della nostra vita.
Interessante è l'oroscopo solare, usato per esaminare un certo anno di vita futuro. Inizialmente si calcola il momento dell'anno in questione, quando il Sole ritorna nella posizione esatta in cui era nell'oroscopo natale; in seguito si realizza un oroscopo di questo momento.
Curiosa e decisamente interessante è l'Astrologia karmica: essa è incentrata sul tema della reincarnazione.
Qui i nodi lunari collegano una reincarcazione con la successiva;esaminando l'asse dei nodi è possibile sapere da dove proviene l'anima e, soprattutto, verso dove sta procedendo.
Ogni 19 anni circa i nodi ripassano sulla loro posizione natale e ciò rappresenta per l'individuo una possibilità di rinascita e di riscatto del proprio karma.
La posizione dei nodi per segno e per casa fornisce delle informazioni che possono aiutare una persona a progredire spiritualmente.
Sicuramente noto è l'oroscopo cinese: esso si basa sull'associazione della propria data di nascita ad un particolare ciclo di tempo determinato dai movimenti lunari.
Ogni ciclo ha una durata di 60 anni, durante i quali si alternano 12 settori, ognuno della durata di un anno lunare, rispetto ai cinque elementi (Acqua, Metallo, Fuoco, Terra e Legno).
Ogni settore è associato a un animale chiamato "reggitore". Il succedersi dei segni è determinato dalla data della prima luna nuova nel nuovo anno lunare.
E' sicuramente affascinante avvicinarsi alla dimensione astrologica, perché essa è complessa e varia come l'interiorità che analizza.

CONSULTI PRIVATI

CONSULTI TELEFONICI

ALTRI SERVIZI

ALTRI CONSULTI

Torna ai contenuti | Torna al menu