OROSCOPO E CARTOMANTI Cartomanzia Aura


Vai ai contenuti

CARTOMANZIA

Le Sibille.


Il genere del mazzo ha origine nel XIX secolo a scopo divinatorio, il nome ne deriva dalla figura storico-mitologica della "Sibilla". Presenti nella mitologia greca ed in quella romana, venivano definite sibille delle vergini dotate di virtù profetiche ispirate ad un dio - solitamente Apollo - ed erano in grado di fornire responsi e dare predizioni, quasi esclusivamente in forma ambivalente.

In particolar modo le sibille erano presenti nella penisola italica, 10 citate dallo scrittore reatino Marco Terenzio Varrone (116-27 a.C.) ed una sola da Platone (428/347 a.C.), ed anche alcune fonti citano la sibilla libica.
Con l' avvenuta del Cristianesimo la figura della sibilla si ribaltò e prese un' interpretazione demoniaca, a tal punto che nel periodo dell' inquisizione venne sostituita dalla figura della Maga Alcina.
Tra le tradizioni delle sibille locali italiche (in particolare la zona di Rieti), dove generalmente sono definite come fate, in una vede la regina Sibilla e le sue fate trasformarsi ad ogni fine settimana in serpenti, che nella tradizione celtica sono simbolo di fertilità e guarigione per il loro "cambio di pelle".

Sibilla significa: "modo di conoscere la volonta di Dio." Sibilla è una figura mitologica, sia greca che romana. Sibilla era la principessa che prediva il futuro, i vaticini le davano sempre ragione, hanno avuto modo di confermare le sue predizioni, la sua fama fu talmente grande che tutte le profetesse furono chiamate Sibilla.

La divinazione con le Sibille ti permetterà di raggiungere la tua armonia, potrai anche conoscere meglio te stesso e chi ti sta vicino.

Questo mazzo differisce dai tradizionali Tarocchi principalmente per il fatto di essere composto di sole 52 carte rispetto alle 78 che si ritrovano normalmente. Inoltre, non è diviso in Arcani Maggiori e Minori.

Le Sibille sono conosciute anche come "Chiacchierine" perché svelano gli eventi con tanti particolari per merito delle immagini e delle descrizioni riportate su ogni carta.

CONSULTI PRIVATI

CONSULTI TELEFONICI

ALTRI SERVIZI

ALTRI CONSULTI

Torna ai contenuti | Torna al menu